Vai ai contenuti

Gendex Denoptics QST

Dentale > Kavo - Gendex > Sensori

Gendex digital imaging sensore ai fosfori DenOptix QST


DenOptix QST ... e sei subito nel digitale!

Quad Speed Tecnology è la nuova evoluzione tecnologica sviluppata da Gendex per il suo sistema a scansione DenOptix che offre velocità e flessibilità digitale con la stessa facilità d'uso del film radiografico.

Grazie ad un'alta velocità di lettura delle immagini e alla completa disponibilità delle lastre ai fosfori in tutti i formati dentali, DenOptix QST è la più semplice ed economica soluzione per la completa digitalizzazione dello studio odontoiatrico.

Flessibili, confortevoli e senza fili
Le lastre DenOptix ai fosfori foto-stimolabili (PSP) sono flessibili, di piccolo spessore, senza fili e si posizionano come le tradizionali pellicole endorali offrendo contemporaneamente qualità digitale e massimo comfort per il paziente.

Facile da usare
Entrare nel digitale non è mai stato così facile: le lastre PSP utilizzano le stesse modalità operative delle pellicole intraorali e non richiedono particolare addestramento degli operatori.

Economico
Apprezzare il valore dell'immagine digitale è più facile quando tutti i vostri apparecchi radiografici vengono tutelati e valorizzati aggiungendo ad essi la qualità diagnostica che solo la tecnologia digitale può fornire.  

Massima produttività
   * Velocità di scansione ai vertici degli standard di mercato
   * Visualizzazione di uno status radiografico completo in solo 4 secondi per immagine
   * Visualizzazione di 4 immagini bitewing in meno di 30 secondi


DenOptix QST velocizza il tempo di lettura delle lastre PSP convertendo l'immagine contenuta in formato digitale in pochi secondi, esaltandone il contenuto informativo per un'analisi più veloce e più facile.

La funzione di singola scansione per lastre intraorali ed extraorali unita al ridotto tempo di caricamento delle lastre nel carosello incrementa ulteriormente la produttività e diminuisce i tempi d'attesa.

DenOptix QST elimina tutte le fasi e i tempi dedicati allo sviluppo del film radiografico, tempo ora a disposizione del vostro paziente.

Flessibilità imbattibile
   * Lastre PSP disponibili in tutti i formati intraorali, panoramici e cefalometrici.
   * DenOptix QST valorizza gli apparecchi a raggi X precedentemente acquistati permettendo la loro conversione alla tecnologia digitale attraverso la semplice sostituzione del film con le lastre ai fosfori.
   * Rapido passaggio al digitale con minimo addestramento dell'operatore.


L'introduzione di DenOptix QST nello studio odontoiatrico non richiede costosi aggiornamenti dei sistemi radiografici o panoramici presenti, ma ne permette una loro valorizzazione rispettando tutte le metodologie di lavoro acquisite nel corso degli anni.


DenOptix QST non solo fornisce un'ottima qualità delle immagini con elevata velocità di scansione digitale, ma è anche in grado di supportare e migliorare la normale prassi odontoiatrica grazie alla sua particolare flessibilità che si adatta perfettamente alle Vostre esigenze.


Affidabilità Superiore
   * DenOptix QST rappresenta la quarta generazione dei sistemi a scansione per lastre ai fosfori foto-stimolabili sviluppati da Gendex


DenOptix QST Vi offre immediatamente tutti gli straordinari vantaggi del digitale uniti alla sicurezza di un investimento di valore e garantito da una tecnologia collaudata e apprezzata da oltre 6.000 professionisti del dentale.

Gendex nel corso della sua storia si è confermata più volte come leader nella progettazione e commercializzazione di prodotti di radiologia digitale innovativi e affidabili diventando riferimento indiscusso per l'odontoiatra moderno.



Tecnologia ai fosfori foto-stimolabili (PSP)

Principio di funzionamento
La tecnologia ai fosfori foto-stimolabili (PSP) utilizza schermi di memoria riutilizzabili con strato di registrazione ai fosfori per fissare l'esposizione radiografica. Le lastre PSP, flessibili e senza fili, nei differenti formati dentali, vengono posizionate con le stesse modalità delle pellicole tradizionali.
Dopo l'emissione di raggi X, sulla lastra ai fosfori viene "acquisita" l'immagine che, attraverso la tecnologia di scansione laser propria del sistema (es. DenOptix QST), viene successivamente convertita in formato digitale e visualizzabile sul monitor del PC .

Ogni lastra a fosfori DenOptix è realizzata con un sottilissimo strato di cristalli di una sostanza con caratteristiche fosforescenti, legati tra loro e ricoperti da uno strato di plastica flessibile. Questi cristalli fosforescenti hanno la capacità di catturare l'energia dei raggi X e di immagazzinarne la distribuzione spaziale sotto forma di immagine (vedere diagramma).

In pratica essi agiscono come "trappola d'energia" immagazzinando l'energia dei raggi X. La quantità di energia immagazzinata è direttamente proporzionale alla dose di raggi X alla quale il cristallo è stato localmente esposto.

Lo scanner DenOptix eccita i cristalli fosforescenti ad uno stato di instabilità, esponendoli alla luce rossa del laser. I cristalli fosforescenti rilasciano luce blu e ritornano al loro stato di stabilità. Lo scanner DenOptix legge questa luce blu e produce un'immagine tramite il software.

Questo procedimento non cancella completamente la lastra a fosfori. Una parte dell'energia nei cristalli rimane. Questo residuo d'informazione può essere cancellato esponendo la lastra alla luce. Alcuni secondi di esposizione a luce a basso livello normalmente non influiscono sulla qualità dell'immagine. Una volta cancellata, la lastra a fosfori può essere nuovamente esposta e il procedimento può ripartire da capo. Se maneggiate con cura, le lastre a fosfori DenOptix possono essere riutilizzate indefinitamente.





gendex, kavo, orthoralix, visualix, hdi, ehd, fwt, endorale, videocamera, telecamera,
sensore, radiovisiografia, radiovideografia, centralina, digitale, digital, imaging,
denoptix, qst, 8500, 9200, ceph, teleradiografia, cefalometria, dde, cone beam, tac,
2d, 3d, 2-d, 3-d, vixwin, vixwin pro, vixwin platium, gxbc-500, gxc-300, paroramico,  



Torna ai contenuti